La mia esperienza con Iliad


Finalmente oggi è arrivata per posta la scheda telefonica Iliad che ho prontamente attivato dal sito al fine di poterla utilizzare.
Per coloro che vogliono informarsi sul nuovo gestore e, nel caso, aderirvi, spiegherò passo  per passo com'è andata realmente a me.

PASSARE A ILIAD

Ne ho parlato ampiamente in un precedente articolo, ma ne riassumo il contenuto: la sera di venerdi 8 Giugno ho deciso di effettuare la portabilità del mio attuale numero tramite riconoscimento online. Ho dovuto registrare un video con la webcame in cui pronunciavo: "Sono (nome e cognome) e scelgo Iliad". In questo modo la sim sarebbe stata imbucata nella casella di posta senza dover attendere il corriere, firmargli i documenti e consegnare la fotocopia del documento di identità: avevo eseguito tutto online.
Il lunedi successivo Iliad aveva già affidato la sim al corriere.


LA CONSEGNA

La spedizione è partita dalle zone di Roma (Colleferro) il giorno mercoledi 13 ed è arrivata esattamente una settimana dopo. A causa delle numerose adesioni verso il nuovo operatore francese, alcuni utenti hanno lamentato ritardi nelle consegne o addirittura smarrimenti.
Chi riceve il pacco tramite Nexive ha come tempi di consegna 5 giorni lavorativi.


QUALITÀ SERVIZIO OFFERTO

A quasi un giorno di utilizzo del nuovo operatore mi reputo soddisfatto per quanto riguarda la copertura e la velocità di Internet.
Non ho mai effettuato un test di velocità a differenza di tutti gli altri, per cui ho semplicemente aperto youtube e ho caricato un bel concerto full HD dei Led Zeppelin. Ho trovato fluida la navigazione di rete e questo mi basta: non mi interessa sapere se va a 30 mb/s o a 31mb/s perchè per noi sarebbe impercettibile la differenza.
L'area di copertura attualmente è la stessa di Wind -Tre perchè utilizza i loro ripetitori in attesa che avvenga la fusione completa e Iliad utilizzi le proprie antenne per trasmettere il proprio segnale.



Ribadisco l'invito a passare a Iliad perchè, se nel post precedente lo dicevo anche per ragioni etiche, ora lo dico per qualità del servizio offerto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Esposimetro analogico REVUE s130

Kiev 19

Zeiss Super Ikonta 532/16